Catechesi per adulti

Stampa

Il Magistero della Chiesa, imbevuto dello spirito di rinnovamento del Concilio Vaticano II, ha continuamente affermato, con autorevolezza, chiarezza ed insistenza la centralità e importanza della catechesi degli adulti.

Giovanni Paolo II asserisce che «una delle più costanti preoccupazioni (...) imposta con la forza e l’urgenza delle esperienze che sono in corso nel mondo intero (...) è la catechesi degli adulti. È questa la principale forma della catechesi, in quanto si rivolge a persone che hanno le più grandi responsabilità e la capacità di vivere il messaggio cristiano nella sua forma più pienamente sviluppata».

Nella nostra Parrocchia - accanto alla catechesi portata avanti nelle diverse associazioni, ognuna con il "carisma" specifico - vi è la possibilità di partecipare alla Catechesi per adulti tenuta dal nostro Parroco, attraverso la quale vengono affrontati i diversi aspetti del Catechismo della Chiesa Cattolica.

L'appuntamento è quindi
il mercoledì
dalle ore 20.00 alle 21.00
in Chiesa Madre

 

 

(in particolari momenti dell'anno, il calendario potrebbe subire variazioni, pertanto vi invitiamo a consultare sempre la sezione Appuntamenti)

Visite: 1791

Parrocchia di S. Giorgio Martire
- Diocesi di Nardò-Gallipoli - 

piazza San Sebastiano
73055 Racale (LE)

tel. 0833 585477

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email parroco: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sangiorgioracale.it