Pagina dedicata alla Pastorale Giovanile della Parrocchia di S. Giorgio Martire in Racale (LE)

E TU... gli farai posto? - l'Avvento 2.0 dei nostri giovani

Torna anche quest'anno l'iniziativa che vuole aiutare i giovani della Parrocchia nel vivere in maniera più attenta la preparazione al Natale nel periodo forte dell'Avvento, attraverso l'utilizzo dei sociale network.

"E Tu... gli farai posto?". Il concetto è semplice: ogni domenica riceverai un messaggio WhatsApp con una piccola nota vocale incentrata sul Vangelo della Domenica di Avvento. La prima sarà tenuta da don Alessio Sestili (collaboratore Parr. S. Giorgio in Racale); la seconda da don Pasquale Fabbiano (Parroco della Parr. S. Giorgio in Racale); nella Solennità dell'Immacolata il commento sarà di don Totò Tundo (Parroco della Parr. Maria SS. Annunziata in Casarano); nella terza domenica toccherà a don Tony Drazza (Assistente Nazionale dell'Azione Cattolica); ultima domenica, la quarta,don Dario Donateo (vice-parroco Parr. Trasfigurazione N.S.G.C. in Alliste).

Leggi tutto...

Il nuovo anno pastorale per i giovani della Parrocchia

La Commissione giovani in questa settimana si è messa al lavoro per discutere e scegliere le proposte che in questo anno pastorale saranno fatte al mondo giovanile della nostra Parrocchia. Attraverso questo breve estratto cercheremo di illustrarle alla Comunità tutta.

 

Leggi tutto...

Sangiorgio's Cup - 1° edizione

Venerdì 17 giugno 2016 si è svolta la 1° edizione della Sangiorgio's Cup, un Torneo di calcetto tra i gruppi giovanili della Parrocchia che ha la scopo di promuovere l'amicizia dell'essere Chiesa tra i giovani e di avvinicare i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima in quest'anno alle realtà giovanili parrocchiali.

Leggi tutto...

Progetto parrocchiale di Pastorale giovanile

Al termine di un lungo processo di ascolto e di studio, la Commissione giovani ha elaborato un progetto per la Pastorale giovanile della nostra Comunità Parrocchiale, per poter tracciare un cammino da percorrere insieme sulla strada che porta a Cristo. Alleghiamo il documento.

Clicca qui per scaricarlo

 

«Beati i misericordiosi, perchè troveranno misericordia» - Messaggio per la Giornata della Gioventù 2016

Carissimi giovani,

siamo giunti all’ultima tappa del nostro pellegrinaggio a Cracovia, dove il prossimo anno, nel mese di luglio, celebreremo insieme la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù. Nel nostro lungo e impegnativo cammino siamo guidati dalle parole di Gesù tratte dal “discorso della montagna”. Abbiamo iniziato questo percorso nel 2014, meditando insieme sulla prima Beatitudine: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli» (Mt 5,3). Per il 2015 il tema è stato «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» (Mt5,8). Nell’anno che ci sta davanti vogliamo lasciarci ispirare dalle parole: «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt5,7).

Leggi tutto...

«Incontri speciali e puro divertimento»

Sei Tu la mia città - la Festa parrocchiale dei giovani

La Pastorale Giovanile della Parrocchia S. Giorgio organizza una giornata per i giovani della nostra Comunità per poterci conoscere, stare insieme e confrontarci sulla "sangiorgio giovane" sulla Chiesa a misura di giovane: "Sei TU la mia città". L'appuntamento è per Domenica 21 giugno, ed è rivolto a tutti i ragazzi che hanno frequentato dalla 3° media al 5° superiore. Ci troviamo alle ore 9.30 presso i giardini del Convento per vivere insieme questo momento di fraternità e festa. Non mancare!

Leggi tutto...

Primi incontri della Commissione Giovani. Le prime attenzioni

Dopo il suo insedimento la Commissione giovani si è messa subito al lavoro. Crediamo importante pubblicare dei resoconti periodici riguardanti le decisioni che sono prese in questo organo pastorale, soprattutto per quelle situazioni per cui è importante che queste abbiamo una ricaduta in tutti i gruppi parrocchiali e sulla Comunità intera.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Iniziative

Nessun evento
JSN Metro template designed by JoomlaShine.com