I Sacerdoti

IL PARROCO

don Pasquale Fabbiano

Nasce a Casarano il 10 ottobre 1960. Ordinato Presbitero il 27 giugno 1987 mediante la preghiera consacratoria e l'imposizione delle mani di Mons. Aldo Garzia, vescovo di Nardò-Gallipoli. Dal 1986 al 1991 gli viene chiesto il servizio come Vice-rettore del Seminario minore diocesano di Nardò. Nel 1991 la sua prima esperienza pastorale in una Parrocchia come Vicario parrocchiale della Parrocchia Trasfigurazione di Gesù Cristo in Alliste. Nel 1992 viene trasferito sempre come Vicario parrocchiale nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Casarano. Dopo 8 mesi il Vescovo Garzia lo nominerà Parroco della stessa Parrocchia dove rimarrà fino al 2002, quando il Vescovo Domenico Caliandro lo invia come Parroco nella Parrocchia San Gerardo Maiella in Copertino dove vi rimarrà fino a settembre 2015.
In Diocesi dal 2006 al 2011 viene eletto, e successivamente confermato dal Vescovo, Vicario della Forania di San Giuseppe da Copertino. Nello stesso periodo gli viene chiesto di svolgere altri servizi a livello diocesano: membro del Collegio dei Consultori, del Consiglio Presbiterale e della Commissione dei Parroci. Inoltre Mons. Caliandro lo nomina membro del Consiglio diocesano per gli Affari Economici.
Nel 2015, Mons. Fernando Filograna, gli chiede di occuparsi del coordinamento delle celebrazioni del Giubileo della Misericordia a livello diocesano come delegato vescovile. Nello stesso anno aiuta come collaboratore parrocchiale la Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Gallipoli
Da settembre 2016 è Parroco della Parrocchia San Giorgio martire in Racale e Vicario foraniale per la Forania Maria Madre della Chiesa.

IL VICE-PARROCO

don Alessio Sestili

Inizia il suo cammino vocazionale nella Fraternità "Serve e Servi del Cenacolo" di Casarano, dove dopo un attento percorso di discernimento, nel maggio 2009 emette la professione religiosa. Subito dopo inizia a riflettere sul percorso sacerdotale. Porta avanti il percorso di formazione presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta. Al termine degli studi viene ordinato diacono da Mons. Fernando Filograna il 13 maggio 2016. Nello stesso anno aiuta la Parrocchia dei SS. Giuseppe e Pio di Casarano e collabora con l'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare.
Da settembre 2016, il Vescovo lo invia come collaboratore parrocchiale nella Parrocchia di S. Giorgio M. in Racale. Il 29 maggio viene Ordinato Presbitero della Parrocchia dei SS. Giuseppe e Pio. L'8 settembre 2017 il Vescovo lo conferma Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Giorgio M. in Racale.
In Diocesi è impegnato nell'Ufficio per la pastorale della famiglia come responsabile delle associazioni e movimenti sensibili alla spiritualità familiare:

IL COLLABORATORE

don Giovanni Chirivì

E' stato coaudiatore nella Parrocchia S. Giorgio M. fino al 1967 con l'allora arciprete don Giorgio Prete. Parroco della Parrocchia B.V.M. Maris Stella in Torre Suda (Racale) dove vi è stato per tanti anni, fino al 2008. Attualmente è collaboratore pastorale della Parrocchia di S. Giorgio Martire in Racale (dal 1° luglio 2008).