gruppo giovani “…come frecce”

Il gruppo "… come frecce" nasce da un desiderio di alcuni ragazzi che finito il percorso catechistico tradizionale con la Cresima, vuole continuare a far  parte integrante della comunità parrocchiale.

Così nell'aprile 2012 dopo aver ricevuto il Sacramento della Cresima continuano a trovarsi e a stare insieme e decidono di formare un gruppo giovanile post cresima, per i ragazzi che vogliono continuare a fare attività sane senza perdere la strada del Vangelo.

Decidiamo di dare un nome al gruppo "… come frecce" ispirati dal salmo 127: «come frecce in mano al suo eroe sono i figli della giovinezza, Beato l'uomo che ne ha piena la faretra»,

Abbiamo scelto come nostro protettore S. Sebastiano patrono del nostro paese, e il 7 giugno 2013 vigilia della festa del Santo il gruppo viene accolto in parrocchia nella messa vespertina da altri gruppi giovanili SCOUT e AC con la benedizione del nostro parroco Don Salvatore Tundo e Don Lucio Borgia, abbiamo indossato i fazzolettoni: ora abbiamo un'identità precisa.

assistente:
don Alessio

animatori:
Rocco Corvaglia, Michele Sciascia, Susanna Pepe

Incontri

  • 19:30
  • Casa Nazareth