FACCIO LA CENA GIUSTA – l’AC presenta la Cena Equosolidale

Il Settore Giovani di Azione Cattolica in occasione della XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo della vittime di tutte le mafie, e a conclusione del percorso dei nostri giovanissimi sul tema della Legalità e della Responsabilità civile, propone la 1° Edizione di “FACCIO LA CENA GIUSTA”, cena a base di prodotti equosolidali.

 

L’iniziativa è pensata proprio in occasione della XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo della vittime di tutte le mafie e a conclusione del percorso dei nostri giovanissimi sul tema della Legalità e della Responsabilità civile: proprio in questi ultimi mesi, i giovanissimi di AC si sono interrogati sul loro essere bravi cittadini e sulla stratta connessione che vi è tra questo e l’essere cristiani credibili.
Già da un po’ di anni l’Azione Cattolica cerca di promuovere l’utilizzo dei prodotti equi e solidali, perchè convinti che il nostro impegno nel cambiare il mondo parte soprattutto dai gesti quotidiani, da ciò che acquistiamo e dalle economie che sosteniamo.
Quest’anno ci si è voluti impegnare nel provare a servire un’intera cena che abbia come protagonisti proprio i prodotti di economie equosolidali, completamente autogestita dal settore Giovani in collaborazione con il giovane chef Virgilio Coletta.
In questa giornata particolare inoltre vogliamo testimoniare anche l’impegno nel ricordo delle vittime di tutte le mafie, per questo saranno serviti anche piatti composti da ingredienti prodotti su terreni confiscati alla malavita organizzata.
Le adesioni sono ancora aperte: per conoscere il menù e prenotarsi è stato predisposto un apposito sito web www.acracale.it/cena-equosolidale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.