Comunicato annullamento Festa S. Sebastiano 2020

Carissimi concittadini, la particolare situazione di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid-19 su tutto il territorio nazionale e le conseguenti misure restrittive, ci hanno imposto di modificare le abitudini che sino ad oggi hanno caratterizzato il nostro modo di vivere.

Alla luce delle particolari circostanze connesse alla situazione epidemiologica in atto, la Parrocchia S. Giorgio Martire, la Città di Racale e il Comitato Festa patronale San Sebastiano hanno ritenuto opportuno, con profondo rammarico e dispiacere, ANNULLARE i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono che si sarebbero dovuti svolgere nei giorni 6 – 7 – 8 giugno del corrente anno.

La situazione delicata in cui versa il paese non ci permette di procedere con l’organizzazione, né di programmare alcunché, né tantomeno di chiedere sforzi economici alla nostra cittadinanza, già così duramente provata dalla crisi causata dal fermo delle attività lavorative.

In questo momento sentiamo il dovere di prenderci cura del nostro prossimo e delle persone più fragili che vivono con sofferenza questi giorni.

Certi della Vostra comprensione, il Comitato Vi ringrazia e Vi invita, con la preghiera, a stringervi al nostro Santo Protettore che, in altre gravi situazioni come questa, non ha fatto mancare la sua protezione alla nostra Città.

Che San Sebastiano ci aiuti e ci protegga sempre.

Racale, 08 maggio 2020

                           Il Parroco
don Pasquale Fabbiano

Il Commissario Straordinario
dott.ssa Marilena Sergi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.