A nome di tutta la comunità parrocchiale, la Commissione Catechesi intende esprimere un augurio ai ragazzi, alle loro famiglie, ai catechisti, educatori e scouts.
Il nuovo anno catechistico segna, per tutti noi, un tempo favorevole per rinnovare l’annuncio della Fede e per consolidare legami di fraternità con tutti coloro che si mettono all’ascolto della Parola.
Tutto ciò si realizza nella realtà parrocchiale, che è espressione di crescita personale e spirituale; è comunità che educa alla Fede e nella Fede, Fede che ha bisogno di essere vissuta come vocazione a cui si risponde come dono da offrire e testimoniare. Senza tale consapevolezza non si comprenderà cosa significa essere cristiani e vivere come comunità radunata dall’Amore di Cristo.
La parrocchia, casa di Dio tra le case, può divenire la nostra casa se è luogo di condivisione, di reciproco servizio, di accoglienza, di relazioni e di affetti.
È questo l’augurio che facciamo ai nostri ragazzi: di crescere nella Fede e di testimoniarla, di sentirsi a casa, nell’abbraccio di una comunità che li accoglie e li accompagna.
Buon cammino di Fede a tutti.
La Commissione Catechesi