Insediato il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale

Con la prima riunione, tenutasi lunedì 12 gennaio presso Casa Nazareth, si è insediato il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP). Il CPP è l’organo che si mette in ascolto della Comunità, dei suoi bisogni e delle sue urgenze, aiutando il Parroco nel discernere le scelte della vita pastorale.

La nuova composizione del CPP è più “snella” rispetto alla precedente: si passa da 37 a 25 persone, 13 uomini e 12 donne. E’ composto dai rappresentanti di ogni associazione della Parrocchia che a loro volta hanno indicato altre personalità espressione di determinati carismi che il Parroco ha provveduto a nominare nel Consiglio.

Nella sua prima riunione il Consiglio ha deciso di articolarsi in 5 commissioni che si occuperanno di approfondire e coordinare determinati settori della vita della Comunità: la Carità, la Catechesi, la Liturgia, la Pastorale Familiare e la Pastorale Giovanile. Di queste commissioni, oltre ai membri del Consiglio, potranno far parte anche altre persone indicate dai vice presidenti, per arricchire con la loro esperienza di vita la programmazione di quel determinato ambito pastorale. A breve pubblicheremo la composizione delle Commissioni.

Clicca qui per leggere la Composizione del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.