Ottavario e Festa di S. Sebastiano 2021

Carissimi fratelli e sorelle, ci prepariamo alla celebrazione dell’Ottavario di preghiera in onore del nostro Santo Protettore e Patrono S. Sebastiano Martire. Di fronte alle avversità dei mali presenti che incontriamo durante il percorso della nostra vita, siamo chiamati ad affidarci all’intercessione dei Santi che la Chiesa ci propone come amici e modelli di vita cristiana.

S. Sebastiano è per noi tutti compagno di viaggio e grande protettore, anche in questo tempo di pandemia. Ci ha liberati dal colera, dal morbo maligno degli insetti portatori di virus e malattie varie, ci libererà anche da questo Covid e da ogni altro male fisico, morale e psico-sociale.

Come fedele testimone della carità di Cristo, ci aiuterà ad affrontare il momento terribile delle catene della morte e portarci il sollievo della consolazione di Dio. Affidiamo a S. Sebastiano la nostra Città di Racale, le nostre Comunità Parrocchiali, l’Amministrazione Comunale, le nostre famiglie, e in particolar modo, i ragazzi, i giovani, le persone ammalate, gli anziani, coloro che stentano a decollare con la ripresa del lavoro, dopo le continue chiusure causate della pandemia.

Speriamo che si ritorni a riaprire tutte le attività lavorative, scolastiche, parrocchiali per vivere nella prospettiva di un futuro migliore e carico di energie nuove.

Mentre ringrazio il Comitato Festa per la premurosa organizzazione, auguro a tutti buona festa. San Sebastiano interceda e preghi per tutti noi!

Il Parroco don Pasquale Fabbiano
e il Viceparroco don Francesco Fiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.