Primi incontri della Commissione Giovani. Le prime attenzioni

Dopo il suo insedimento la Commissione giovani si è messa subito al lavoro. Crediamo importante pubblicare dei resoconti periodici riguardanti le decisioni che sono prese in questo organo pastorale, soprattutto per quelle situazioni per cui è importante che queste abbiamo una ricaduta in tutti i gruppi parrocchiali e sulla Comunità intera.

Rispetto a ciò che è maturato nelle prime due riunioni, la Commissione invita i gruppi e i giovani della Parrocchia a:

  1. valorizzare la presenza e il servizio nel Coro dei Giovani: luogo, trasversale ai gruppi, pensato per permettere ai giovani di vivere in prima persona il momento della Santa Messa come incontro gioioso con il Signore. Questo invito s’inserisce in un discorso più ampio e complessivo che mira ad una crescita comunitaria nella consapevolezza dell’importanza di vivere il Giorno del Signore attraverso la partecipazione alla S. Messa domenicale. Si chiede di parlarne in maniera approfondita nei gruppi parrocchiali.
  2. partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano: l’incontro-festa di tutti i giovani della Diocesi si terrà Sabato 28 marzo a Galatone. Come Comunità parrocchiale non abbiamo mai partecipato a questo momento, quest’anno vorremmo tentare di valorizzarlo. Si invitano i responsabili a promuovere fortemente l’evento (inserendo prioritariamente l’incontro nella programmazione delle attività dei gruppi) e raccogliere le adesioni. Si sta valutando la possibilità di recarsi a Galatone in pullman se il numero lo richiedesse, anche per valorizzare ulteriormente questo momento di unità tra i giovani della Comunità.

La Commissione è inoltre al lavoro sul Progetto di pastorale giovaniele parrocchiale: probabilmente dopo Pasqua, la Commissione incontrerò tutti gli operatori di PG, educatori, animatori e responsabili dei gruppi giovanili: l’occasione sarà gradita per presentare questa nuova realtà e condividere il primo frutto del suo lavoro, il Progetto di pastorale giovanile parrocchiale.

La Commissione giovani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.