Sangiorgio’s Cup – 1° edizione

Venerdì 17 giugno 2016 si è svolta la 1° edizione della Sangiorgio’s Cup, un Torneo di calcetto tra i gruppi giovanili della Parrocchia che ha la scopo di promuovere l’amicizia dell’essere Chiesa tra i giovani e di avvinicare i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima in quest’anno alle realtà giovanili parrocchiali.

 

Dell’organizzazione si è presa carico la Commissione giovani che ha strutturato un torneo con 4 partite da mezz’ora l’una. La particolarità era che nel secondo tempo di 15 minuti ogni squadra doveva schierare in campo almeno due ragazze l’uniche che potevano segnare.

La prima Semifinale ha visto affrontarsi FRECCE contro CRESIMATI 2016 ed è terminata sul risultato di 4-2, facendo approdare le Frecce nella Finale del torneo. Tra le ragazze si è distinta per l’ottima prova in campo, Iolanda del gruppo “…come Frecce”.

La seconda Semifinale ha visto affrontarsi AZIONE CATTOLICA contro SCOUT ed è terminata sul netto risultato di 6-1. Anche qui le ragazze protagoniste in campo con una doppietta da parte di Lorenza dell’AC e il gol “della bandiera” Scout segnato da Miriam.

Nella Finale per il 3° posto si sono affrontati CRESIMATI 2016 contro SCOUT partita sempre in bilico che si è risolta 3-1 con un’ottima gestione del risultato da parte dei Cresimati, soprattutto nel secondo tempo, quando, essendo a corto di ragazze, hanno dovuto “sopportare” in campo due ragazze della Commissione giovani non proprio allenate.

Nella Finalissima invece si sono incontrati FRECCE contro AC. Partita combattuto fino alla fine, ma la capacità di fare squadra da parte dell’AC ha avuto la meglio, soprattutto nel secondo tempo, quando la straordinaria Lorenza, ha segnato altri due gol, segnando 4 gol complessivi nell’intero torneo.

L’Azione Cattolica si aggiudica quindi la 1° edizione di questo torneo, che la Commissione ha intenzione di riproporre ogni anno.

Sono stati assegnati anche degli ulteriori premi.

– Miglior Uomo in campo: GABRIELE PARLATI
– Miglior donna in campo: LORENZA MARIANI
– Capocannoniere: LORENZA MARIANI
Premio speciale #sangiorgiogiovane: SAMUELE

Questo ultimo premio è stato assegnato dalla Commisione giovani a chi si è più distinto nel Torneo per aver incarnato i valori di amicizia e gioia reciproca.

Puoi trovare l’album fotografico del Torneo Cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.